Personal Identity ha ideato il servizio di creazione dell’identità visiva per la rappresentazione della persona, della famiglia, della casa, della barca o di qualsiasi altra proprietà individuale.
Personal Identity
Personal Identity presenta un inedito ed esclusivo servizio che ha dato nuova centralità ed estro creativo al concetto di personal branding. Valorizzando una tradizione storica con un approccio strutturato, lo studio sviluppa l’identità visiva del cliente attraverso un progetto proprietario, individuale, costruito sulle caratteristiche e sulle peculiarità di ognuno. Un servizio tailor made che supera i trend e introduce un nuovo concetto di lusso e personalizzazione.
Il team creativo di Personal Identity si occupa di creare un logo o uno stemma personale, una propria immagine grafica che permetta di definire una specifica identità visiva, una cifra unica e irripetibile che distingua se stessi, i propri oggetti, e perfino gli animali più cari.
Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.
Thomas Bernhard
Scrittore (1931-1989)
Le origini
L’usanza di rappresentare sé stessi con un segno grafico che trasmetta subito, con un colpo d’occhio, gli aspetti salienti della propria personalità, si perde nei millenni fra imperatori, casati, artisti. La tradizione del monogramma personale ha sedotto – per ragioni professionali, di prestigio, o anche per semplice vanità – grandi personaggi della storia fino alle più celebri icone del Novecento come Marylin Monroe, Grace Kelly, Lady Diana, Truman Capote, Gianni Agnelli e prosegue ancora oggi con i protagonisti dello sport come Roger Federer, Cristiano Ronaldo, Tiger Woods, passando per lo star system con Oprah Winfrey, Gwen Stefani, e molte altre celebrities.
Dopotutto, come osservava già Oscar Wilde, “ovunque tu voglia andare, niente sarà più importante della tua immagine personale”.
Il termine individuo richiama d’altronde quello di persona, entrato nella storia del pensiero con il filosofo storico Panezio, il quale sostenne che l’uomo non porta sulla scena della vita soltanto la maschera generica di essere umano, ma anche un’altra, che ne caratterizza le specificità fin dalla nascita, come in un’opera teatrale. Questo segno artistico distintivo assume così una valenza profonda: consente di esprimere la vera unicità dell’individuo, la sua cifra irripetibile.
Esclusività
«Ogni progetto che realizziamo è un’opera unica, proprio come ogni persona – spiega Luca Mamiani Art Director e Fondatore, -. Avere un logo personale con il quale costruire il proprio universo privato rappresenta la nuova frontiera in termini di esclusività. Personal Identity rovescia la prospettiva della relazione storica dei beni di lusso nei confronti delle persone. Con i nostri servizi i clienti sono in grado di creare il loro universo unico ed esclusivo, affermando pienamente la loro personalità».
Il servizio "Individual Image Design"
Personal Identity è l’unica società al mondo ad offrire un servizio specialistico per progetti d’identità personale che, grazie all’esperienza di Luca Mamiani, vanta già nel proprio carnet più di cento case-histories.
Il servizio Individual Image Design è proposto in sei declinazioni riferite ad altrettanti ambiti.
-
You, design del logo e identità visiva personale per uomo e donna, per il nickname o nell’ambito sportivo, nell’ambito della famiglia o per celebrazioni ed eventi personali.
-
Kids, design del logo e identità visiva personale per bimbi e bimbe.
-
Pets, design del logo e identità visiva per animali domestici e da compagnia o per animali da corsa e scuderie.
-
Home design del logo, naming e identità visiva per residenze private.
-
Yacht design del logo, naming e identità visiva per yacht e imbarcazioni.
-
Jet design del logo, naming, identità visiva e livrea coordinata per aerei privati ed elicotteri.
Processo creativo
Personal Identity offre un servizio esclusivo e al contempo accessibile per la creazione di un monogramma o un logo personale.
Dall’acquisizione dei desiderata fino all’approvazione dell’artwork finale, un project manager gestisce il progetto con il cliente passo dopo passo attraverso un processo creativo brevettato, dove il committente segue ogni fase di creazione step by step e può intervenire suggerendo modifiche ed esprimendo preferenze.
A lavoro concluso, il cliente riceve un elegante cofanetto in pelle e alcantara realizzato a mano e personalizzabile su richiesta con il Project Book, il racconto del lavoro creativo, le versioni del logo, le indicazioni e consigli sugli ambiti di utilizzo.
Ogni Project Book viene sviluppato intorno alle tipicità del cliente e alle sue esigenze di utilizzo: il logo di famiglia declinato in base ai rami e ai gradi di parentela, l’applicazione del monogramma di una residenza privata sulle uniformi del personale e sugli arredi e la biancheria, sulla livrea dell’aereo o dell’elicottero, l’elaborazione di un segno distintivo dell’animale preferito, ricamato, inciso, a rilievo.